mercoledì 7 gennaio 2009

Linguine ai granchi felloni

Ieri approffitando che Noemi era a casa, ho deciso di utilizzare gli ultimi granchi felloni, pescati lungo la costa di Posillipo da mia nipote Francesca. Mi piacciono molto, li adoro, è uno dei miei piatti preferiti.
Quindi ho deciso di farci un sughetto per le linguine......che delizia!
Mi spiace solo che adesso devo aspettare l'estate prossima per gustarli di nuovooooo!


Ingredienti:

160g di linguine
passato di pomodoro q.b.
1 cucchiaino di concetrato di pomodoro
granchi felloni (almeno due a persone)
olio
aglio
sale


In una padella, mettere l'olio, l'aglio tagliato sottilmente, farlo imbiondire, poi aggiungere il passato di pomodoro e il concetrato di pomodoro, il sale e lasciar cuocere per 5-10 minuti.
In una terrina mettere i granchi felloni sotto l'acqua corrente per qualche minuto, per eliminare eventuali corpi estranei. Con un coltello bucare la "pancia" (la parte di sotto del guscio duro)e metterlo nella pentola con il sugo, continuare in questo modo fino a quando i granchi felloni sono finiti.
Lasciar cuocere ancora per 10-15 minuti.
Cuocere la pasta e condire con il sugo dei granchi.
Dopo gustare i granchi in tutta la loro bontà, per le chele utilizzare uno schiaccianoci, cercando di non romperle totalmente, per il guscio dopo averlo aperto utilizzare un coltellino o un cucchiaino da caffè.... e buon appettito!!!



Annotazione: non ho indicato la quantità precisa dei granchi, perchè dipende dai gusti e dalla reperibilità del prodotto...... io ne mangerei chili e chili con la pasta ma anche senza.






1 commento:

  1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...