venerdì 23 gennaio 2009

Pasticcio di zucchine, carciofi e patate

Le verdure in famiglia non sono molto gradite, ogni tanto provo qualcosa di diverso, questa volta ho deciso di provare un "esperimento", risultato.... è stato molto gradito!



Ingredienti:
3 zucchine medie
3 patate medie lesse
5 carciofi
1 uovo
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
sale
pepe
olio
pangrattato

In una padella antiaderente, versare un po’ di olio e poi le zucchine, precedentemente lavate asciugate e tagliarle a pezzettini. Farle rosolare per pochi minuti, alla fine salarle.
Mondare i carciofi, eliminando le foglie più dure ed esterne e tutte le parti spinose, tagliarle a fettine sottili e metterle in un recipiente con acqua e succo di limone, lasciarle una decina di minuti, poi sciacquarle e versare in un'altra padella antiaderente in cui si versa dell’olio, quindi versare i carciofi e lasciarli cuocere per una decina di minuti, infine salarli.
In una terrina, mettere le patate lesse e schiacciate con una forchetta, aggiungere i carciofi, le zucchine, 1 uovo, parmigiano grattugiato, pepe e sale se serve, mescolare il tutto, facendo bene amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Prendere una pirofila, imburrarla, versare il composto ottenuto, livellarlo, e coprirlo con un po’ d’olio, infine mettere del pangrattato su tutta la superficie del pasticcio.
Mettere in forno a 200° per 15-20 minuti, controllare la cottura…. deve risultare ben dorato.
Servirlo tiepido



1 commento:

  1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...