lunedì 12 gennaio 2009

Risotto con rape rosse

Andando al supermercato alcuni giorni fa ho visto le rape rosse, poichè non le ho mai mangiate, ho pensato di provarle e ne ho comprato una confezione. Sabato le ho utilizzate facendo un risotto niente male!


Ingredienti:
400g rape rosse già cotte
360 riso per risotti
1 cipolla
1 bicchiere di vino rosso
sale
olio
30g burro
2 dadi da brodo classico
parmigiano grattuggiato q.b.

Preparare abbondante brodo con i due dadi
In una pentola mettere l'olio e far appassire la cipolla tagliata molto sottile, aggiungere il riso e farlo tostare, quindi versare il vino e farlo evaporare.
Versare poco per volta il brodo, lasciar cuocere il riso, mescolando ogni tanto,quasi a metà cottura mettere le rape rosse tagliate a pezzettini. Assaggiare, se è necessario mettere il sale e finire di cuocere il riso continuando a mescolare.
Mantecare con burro , parmigiano.... servirlo ben caldo.




2 commenti:

  1. ottime anche crude nel riso scondito o con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio

    RispondiElimina
  2. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...