lunedì 31 agosto 2009

Torta classica "Pane degli Angeli" con gocce di frutta all'albicocca

Ieri domenica mattina mi sono accorta che per la colazione del mattino delle ragazze avevo ben poco, ho pensato di rimediare facendo qualcosa di semplicissimo e velocissimo, sfogliando una mia vecchia agenda, dove prima mi segnavo le ricette ho trovato una vecchia bustina del famoso lievito con tanto di ricetta, .. la Torta classica Pane degli Angeli, ho apportato una variante, ho messo delle gocce di frutta all'albicocca.
Risultato ottimo, molto soffice e gustosa.

Ingredienti:

150 g burro a temperatura ambiente
150 g zucchero
3 uova
1 pizzico di sale
150 g farina 00
200 g fecola di patate
1 bustina di lievito Pane degli Angeli
1 confezione di gocce di frutta all'albicocca
zucchero a velo

Lavorare il burro a crema ed aggiungere gradatamente lo zucchero, le uova e il sale.
Impastare, versare pian piano la farina e la fecola di patate setacciate ed in ultimo il lievito.
Mescolare molto bene il tutto fino a quando si otterrà un composto soffice ed omogeneo, a questo punto aggiungere le gocce di frutta all'albicocca, mescolare nuovamente fino a distribuirle in modo uniforme.
Mettere il composto ottenuto in uno stampo ben imburrato e spolverizzato con la farina da 24cm di diametro (il mio era da 26), livellarlo con una spatola.
Mettere in forno preriscaldato a 180° per circa 30-40 minuti
Cospargere la torta raffreddata di zucchero a velo





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...