martedì 12 gennaio 2010

Polpette del riciclo.... con crackers!

Ho da un po’ qualche pacchettino di crackers sbriciolato, ciò capita spesso in borsa o nello zaino della scuola di mia figlia… peccato buttarli, ho sempre pensato di riutilizzarli.
Qualche giorno fa mi sono resa conto che ormai erano circa una decina ed ho pensato di utilizzarli tutti o in parte, ho preparato delle polpette, ottime …. riciclo riuscito perfettamente.
Ricetta semplice, velocissima e molto gradita





Ingredienti:


500 g. macinato
6 pacchettini di crackers
2 uova
parmigiano
sale q.b.
latte q.b.
farina q.b.

Nel frullatore, o in un macinatutto, o in un robot da cucina dipende da quello che possedete, mettere i cackers sbriciolati e renderli tipo farina.
In una terrina versare i crackers, il macinato, le uova, sale, parmigiano, mescolare il tutto, aggiungere il latte (ho messo 4 cucchiai di latte) a cucchiate, mescolare nuovamente fino a ottenere un impasto ideale per le polpette, seguendo i propri gusti.
Formare delle polpette della grandezza che desiderate, infarinarle, friggerle o cuocerle al forno(preferisco questa versione)
Servirle calde con un’ottima insalata o un buon purè di patate











Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...