giovedì 28 luglio 2011

Fiori di zucchine con prosciutto cotto e caciotta Kremina In.al.pi

Un nuovo modo di preparare i fiori di zucchine, per il ripieno ho usato la caciotta Kremina In.al.pi, è perfetta per questa farcitura



Ingredienti:
fiori di zucchine
prosciutto cotto
caciotta Kremina In.al.pi
sale
2-3 cucchiai olio d’oliva
farina 00 Molino Chiavazza
uova
pangrattato

Pulire e lavare i fiori di zucchine, togliere il pistillo centrale, lasciarli a testa in giù in una scolapasta per qualche ora per far perdere l’eventuale acqua
Tagliare a piccoli pezzi del prosciutto cotto e della caciotta, io ho usato La caciotta Kremina
Aprire con delicatezza ogni fiore, aggiungere al centro la caciotta e poi il prosciutto cotto, chiuderlo bene, infarinarlo, passarlo nell’uovo sbattuto dove si aggiunge un po’ di sale fino, poi passarli nel pangrattato.
Prendere una teglia antiaderente, versare 2-3 cucchiai di olio d’oliva, adagiare i fiori preparati precedentemente, mettere in forno già caldo a 220° per un totale di 20 minuti. Quando sono trascorsi i primi 10 minuti, togliere la teglia dal forno e girare i fiori dall’altra parte, rimetterli in forno nuovamente e lasciar cuocere gli altri 10 minuti….devono dorarsi.
Servirli ben caldi con un pizzico di sale ………il palato vi ringrazierà!!!







3 commenti:

  1. I fiori di zucchina mi piacciono,il prosciutto cotto anche...se poi ci metti che per me le tue ricette sono mitiche non mi rimane che provarli ;-)

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...