giovedì 21 luglio 2011

Muffin con gocce di cioccolato in una nuova versione!!

Muffin sempre graditi e velocissimi da preparare, già postata qui. Questa volta ho utlizzato la farina 00 Antigrumi del Molino Chiavazza....gran successo.
La ricetta la trovate qui , è quella della grande Anna di Gli scarabocchi di scarabbocchio, ricetta provata più volte, questa volta in versione "festeggiamento diploma di esame di stato" per mia figlia Francesca e una sua cara amica. Grazie Anna!!





Ingredienti per 12 muffins:
260 g di farina 00 Antigrumi del Molino Chiavazza
100 g zucchero
sale q.b.
1 bustina di lievito per dolci
180 ml di latte
80 ml di olio d'oliva (ho utilizzato olio di arachide)
1 uovo
cioccolato fondente in scaglie (ho utilizzato gocce di cioccolato)

Mescolare in una terrina la farina con lo zucchero, il sale e il lievito.
A parte mescolare latte, olio e uovo.
Unite poi il tutto mescolando energicamente e aggiungere il cioccolato in scaglie (tagliatelo a mano col coltello e non polverizzatelo... i pezzettini devono variare in misura!)
Distribuite il composto ottenuto con un cucchiaio nella teglia dei muffins che avrete precedentemente imburrato (se la teglia è antiaderente non serve, perchè l'impasto contiene olio).
Infornare per circa 20 minuti in forno preriscaldato a 200°.
Far raffreddare prima di sformare.

1 commento:

  1. che muffin stupendi!!davvero un ottimo modo di festeggiare!!falle i miei complimenti! :)

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...